FOOD

Non solo birra artigianale. Al BBF – Brianza Beer Festival si mangia bene!

Un vero e proprio STREET FOOD FESTIVAL di alta qualità, grazie ad una selezionatissima gamma di cibi, cucinati dai migliori chef ” on the road” in cortile

MYSTIC BURGER

Un’icona del fast food di qualità in Brianza ma non solo, Mystic Burgerproporrà in versione “On The Road” con il loro stilosissimo truck food i suoi più grandi successi culinari:

– Ul Nurmal: pane hamburger artigianale classico, hamburger di razza piemontese, formaggio montebore, pomodoro, insalata iceberg, salsa mystic no eggs

– Ul Pulaster Club: pane hamburger artigianale classico, hamburger di pollo in croccante panatura, pomodoro, maionese no eggs allo yuzu, insalata iceberg, uovo sodo, crispy bacon

– Ul Dionigi: pane hamburger artigianale ai cereali antichi, hamburger di bovino di lessinia in affumicatura di faggio, stracciatella di latte al basilico, songino, guanciale croccante

  • UL VEGAN – pane hamburger artigianale alla mediterranea, hamburger di verdure, maionese vegana ai ceci, insalata di pomodorini, olive nere al forno e non formaggio di frutta secca, rucola

E altri panini e stuzzicherie tutte da gustare in compagnia .

Mystic Burger è tutto ciò che puoi desiderare da un hamburger!

LO STECCHINO D’ORO

Un Food Truck chiamato affettuosamente dai suoi proprietari Ulisse è pronto a deliziare i vostri palati con i loro arrosticini, i famosi “stecchi “milanesi ” e i “ruba baci”… non sai cosa sono? Vieni a scoprirlo. Non metterti a stecchetto, mettiti a Stecchino!

menù:

° Arrosticino Abbruzzese
° Stecco di pollo panato non fritto, senza glutine
° Stecco di cipolle borettane caramellate in aceto balsamico di Modena e zucchero di canna
° Stecco di zucca delica aromatizzata con miele, timo, rosmarino
…e altro ancora a discrezione dello chef.

  

STAND CROCE BIANCA MARIANO COMENSE

Croce Bianca Mariano sarà partner ufficiale del BBF con una cucina montata all’interno della manifestazione, e ovviamente il ricavato sarà destinato ad attrezzature mediche, formazione del personale, manutenzione dei mezzi…insomma tutto quello che fanno ogni giorno i volontari del primo soccorso per il nostro bene !

•  menù:
° Fritto di pesce (calamari e totani)
° Olive ascolane
° Anelli Cipolla
….e altro ancora a discrezione dello chef.

TERZO GIRONE

Terzo Girone è una piccola attività di street food itinerante che porta sulle strade alcune delle dolci eccellenze artigianali italiane: la Crêpe croccante, variante tipica salentina, e il Cannolo siciliano, rigorosamente a base di ricotta fresca.

Una cargo-bike allestita per la cottura e guarnitura del semilavorato artigianale, il riempimento delle cialde e la vendita in strada.

da leccarsi i baffi !

GNOC E LAMBROSC – CUCINA EMILANA

Gnoc e Lambrusc è uno street food di altissima qualità, classificato nella top 10 italiana.

Vero gnocco fritto, tortellini verdi o di zucca, affettati … il top della romagna al BBF !

PIADA ON THE ROAD

La vera piadina romagnola, con ingredienti genuini e con la pasta fatta in casa e stesa al momento. Piada on the road è assolutamente uno #streetfood che lavora per offrire la massima qualità e freschezza nei suoi prodotti.

E tu come la prendi? Cotto, crudo, tacchino…o nutella???

TOSCANACCI ON THE ROAD

Dal 2012, Toscanacci on the road cucina on the road il meglio della tradizione fiorentina.: panino al lampredotto, trippa alla fiorentina, ribollita, crostini toscani, panzanella, pappa di pomodoro, salumi tipici come finocchiona e sbriciolona…
 
Il metodo è quello dei vecchi trippai toscani: preso un pezzo dal pentolone sempre in caldo, lo si tagliuzza sopra il tagliere e lo si mette nel panino, metà del quale è inzuppato nel brodo. Con l’aggiunta di sale, pepe, salsa verde o piccante .. il lampredotto è servito !
Loading...